raimondoconsolanteSTUDIO

2011 - Memory House III

apri\chiudi testo

località: Benevento
progetto: 2011
realizzazione: 2011

raimondoconsolanteSTUDIO con vito eliantonio (consulente)

La ristrutturazione di un sottotetto rappresenta una occasione di verifica per una ricerca tesa alla precisazione nell’attualità dei principi di una architettura d’interni propria della tradizione moderna italiana. L’abitazione si forma attorno a due distinti e classici modi dell’abitare e dell’organizzare lo spazio della casa.
L’ingresso soggiorno si presenta come spazio indiviso e si articola attraverso tre semplici elementi di arredo: il camino materico in pietra (realizzato su disegno dello STUDIO), la generosa seduta rivestita in cuoio, il vecchio tavolo da cucina riutilizzato per il pranzo. Il soffitto della sala, prima piano poi degradante, aiuta a distinguere l’area relax da quella conviviale. La zona privata segue invece lo schema del corridoio lineare con aperture sui lati e la camera da letto come terminale.
La luce è modulata dalle tonalità dei grigi, del ghiaccio e dell’azzurro che trovano contraltare nel bianco delle porte ritinteggiate e nel brunito del pavimento in legno.


2 images | slideshow

Link
https://www.raimondoconsolantestudio.it/2011_memory_house_iii-p14055

Share link on
CLOSE
loading